Tag

, , , ,


Se doveste per isbaglio leggere in inglese, volevo avvisarvi che sto curando delle bundles… quella di fantasy è live e ne sto preparando una di fantascienza per la Worldcon.

Sono anche in attesa di scoprire se ho qualche panel alla Worldcon, quindi per settembre avrete senz’altro un resoconto della Worldcon insieme alla mia esperienza su questo “bundling” che al momento è disponibile solo in inglese, ma si sa che l’Italia è indietro…

A luglio usciranno Bello e Impossibile e Favole Rivedute e Corrette insieme alle interviste dei relativi personaggi. Sto facendo tutti i lavori di formattazione adesso, perchè nei prossimi tre mesi ho poco tempo.

Quest’estate ho Dean Wesley Smith come beta-reader…  Quindi ho preparato una specie di scaletta di cosa scrivere (tre romanzi in tre mesi, minimo 30mila parole per chi non sa l’inglese). Non sono in grado di sapere in anticipo quanto sarà lungo il romanzo, ma più o meno siamo intorno alle 40-50mila parole (e non mi chiedete quanto fa in battute, non lo so, ormai uso il metodo inglese per calcolare la lunghezza dei miei scritti).

Dato che inizio il 1° giugno, sto cercando di fare tutto il resto adesso che poi ho 1 settimana di ferie a giugno e la Worldcon a agosto, quindi solo luglio è completo. Inizio con un fantasy a Terra d’Argento, poi il 3° dei vampiri a luglio (è più complesso e se non lo finisco, continuo ad agosto, sperando comunque di finire prima di partire per la Worldcon), poi scrivo uno di fantascienza non collegato a Star Minds

Sempre per chi non sa l’inglese: se completo i 3 romanzi in 3 mesi, posso fare 2 online workshops da 300$, se ne completo 2 in 3 mesi, ne posso fare 1. Se non tre, almeno due penso di scriverli, quindi è già una mezza vittoria.

Poi ovviamente avrò bisogno di un po’ di tempo per tradurli… Ad agosto, comunque, potrete leggere la mia prima (e per ora unica) storia di spie che uscirà sia in italiano che in inglese. Buona estate! 🙂

Annunci