Tag

, ,


Star Minds volevo tradurlo con Menti Stellari, ma un piccolo editore a Lucca Comics mi disse “No, lascialo in inglese che è più fico!” E così è rimasto Star Minds! Trattasi di una serie di science fantasy, o forse space opera, che inizia sulla Terra del 20° secolo con Angelo Tecnologico e il suo prequel Stella Cadente, e poi si allarga a tutta la Via Lattea con l’introduzione delle varie razze… Le principali sono Umanoidi, Rettiliani, Felini e Caroidi, più razze minori e gli immancabili sangue misto. All’inizio della serie c’è ancora un Imperatore, un Umanoide telepatico che si sente superiore e vuole controllare tutte le menti della galassia. In seguito si formano le Nazioni Stellari, con un Alto Consiglio con rappresentanti di tutti i pianeti, inclusa la Terra.

L’ordine cronologico è Star Minds Frammenti (raccolta di racconti a complemento della trilogia, incluso Stella Cadente) e poi Star Minds la Trilogia (Angelo Tecnologico, Legame Mentale e Mercanti di schiavi – disponibili anche in singolo ebook), ma sarebbe meglio leggere prima la trilogia (sì, anche se Stella Cadente è prima di Angelo Tecnologico, è meglio leggerlo dopo).

ImperialPrincesTXTita_resizeGuardia del corpo cibernetica apre i Frammenti e racconta dell’incidente che ha reso la guardia del corpo di Kol-ian un centauro cibernetico. Scarica il PDF qui sotto e buona lettura! L’illustrazione di accompagno è di Silvano Beltramo.

Guardia del corpo cibernetica

Annunci