Potrei averlo scritto io, quindi condivido volentieri! 🙂

Plutonia Experiment

autore

Breve articolo, su richiesta di diversi lettori, riguardo alla mia esperienza di autore autopubblicato. In realtà si tratta di un aggiornamento di quanto già scritto nei mesi scorsi.
Prima precisazione (in realtà già fatta molte volte): sono sì uno scrittore senza editore, ma ho un’ottima squadra di validi professionisti che lavorano al perfezionamento dei miei ebook. Editor, beta-reader, grafici, volendo anche impaginatori: non mi manca nessuna casella. Ciò di cui faccio a meno è dunque soltanto il “distributore”, l’editore che rialzerebbe il prezzo dei miei ebook, facendo spendere più soldi a voi lettori, e abbassando di parecchio le mie royalties.
Questa è la versione molto, molto semplificata. In realtà ci sono molti pro a essere pubblicati in maniera classica (con un editore). La mia è però una scelta ponderata, non un ripiego (anche se questo molti non lo capiranno mai). Tuttavia non contesto chi agisce in modo opposto al mio…

View original post 607 altre parole

