Novembre


… che in America (o per chiunque non scrive tutto l’anno) è il mese della scrittura di romanzi (NaNoWriMo), sarà per me il mese della scrittura in italiano, se voglio far uscire Menti Stellari per Natale. In realtà ho già cominciato a ritoccare la versione originale di Angelo Tecnologico (ultima versione del 2005, ma si è evoluta con la traduzione) prima di passare a tutto il resto.

Breve sondaggio per quanto riguarda il prequel “Star Minds Snippets” che letteralmente significa “frammenti”, ma in italiano “Frammenti di menti stellari” suona un po’ bruttino. Si tratta di racconti più o meno lunghi sui vari personaggi prima della serie. Vi dò varie opzioni, per favore, votate nei commenti quale vi sembra la più adatta, grazie!

1. Frammenti di Menti Stellari

2. Prima di Menti Stellari

3. Prologhi di Menti Stellari

4. Sprazzi di Menti Stellari

5. spazio per suggerimenti (e perchè mi piace il m.5), quindi se mettete 5, date anche il vostro suggerimento.

E per riabituarmi a scrivere in italiano, dovrò anche leggere, quindi potrei mettere qualche recensione durante il mese che verrà.

Intanto vi posto un link alla pagina Facebook di Brunella Gasperini… il mitico San Mamete che io non ho mai visto perchè, come ha detto qualcuno nei commenti, preferisco immaginarmelo. Non mi sento il mussulmano che va alla Mecca (ammetto la mia ignoranza anche sui suoi luoghi a Milano, figurarsi a San Mamete) però ringrazio Roberto per aver postato la foto.

Gah, mi viene pure da mettere la punteggiatura all’inglese adesso! Lo so, la soluzione è… una Brunella-maratona a novembre! 😀 Scherzo, purtroppo ho anche altri libri in italiano da leggere da due o tre (o più?!) anni… però un titolo in mezzo ce lo ficcherò. Soprattutto se leggo qualcosa di palloso che non mi smuove niente, un bel pianto su un libro di Brunella mi rimette in sesto! 😉

Buon ponte (per me quasi tutto a Lucca Comics)!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...