Tag

, ,


Autori Italioti di Smashwords, se ci siete, battete un colpo! Presumo che se siete su Smashwords, sapete un minimo di inglese… ma in caso così non fosse, sappiate che Smashwords ha aggiunto una “intervista all’autore”. Ovviamente le domande precompilate sono in inglese, ma dato che si possono inserire anche domande diverse, basta scriverle in italiano! 😉

1Vedete dove cì è scritto “New!”? – cliccate lì! 🙂

2Scrivete la domanda e la risposta. Salvate. Quando avete fatto, potete premere il pulsante “publish”!

Presumo che non abbiate problemi di duplice o triplice pseudonimo come me… La mia intervista è in inglese, dato che il sito è americano e 2 pseudonimi su 3 sono anglofoni. Ho un “publisher account” e per il momento non è possibile suddividere sui vari autori. Perciò ho fatto l’intervista in inglese e prima o poi farò l’equivalente italiano su questo blog… sempre che a qualcuno interessi!

Cari lettori di Kobo (grazie, grazie ai quasi venti acquirenti di racconti su Kobo), potete acquistare libri per il vostro e-reader anche direttamente da Smashwords! 🙂 Io ho un Kindle Keyboard, eppure appena posso compro da lì perchè – un zi za mai – dovessi cambiare lettore, posso sempre scaricarmi altre versioni dei libri, incluso il PDF.

Se invece non avete nè e-reader, nè tablet, nè smartphone, su Smashwords ci sono appunto i PDF che si possono stampare (per gli amanti della carta stampata)… io andavo a PDF prima di comprarmi il Kindle, soprattutto per il libri che non avevo bisogno di conservare! 😉

E per chi non compra e-book perchè “sono cari”: gli editori tradizionali tengono alti i prezzi degli e-book per vendere i cartacei. Scoprite le gemme indipendenti su Kobo, Amazon Kindle, l’i-bookstore o Smashwords (se avete un Sony e-reader)! 🙂 Io chiedo al massimo 5$ (o euro) per i romanzi…

Buone letture!

Barbara

