Tag

, , , ,


mi piace che continuo ad avere commenti spam in inglese su questo blog. Meno male che c’è Akishmet, anche se ogni tanto mi chiede se sono legittimi. Suppongo che il filtro non distingua le lingue (come può essere legittimo un commento in inglese su un blog in italiano?)… Sì, lo so, ho avuto anche legittimi commenti in inglese da persone bilingue come me, ma quelli sono veramente gli spam generici che dicono “quanto è interessante questo argomento” o “che piattaforma di blog usi?” (come se non ci fosse scritto WordPress da tutte le parti, incluso il tema che uso… commento qua che se lo faccio in inglese finisce che aumentano questi commenti! ;)).

Ahem! Buona domenica! Anche se non ve ne può fregare di meno, ho pubblicato un altro ebookkino (che bel termine che ho coniato, ve’?) con 3 mini storie della serie 22 anni, di cui una (udite udite) è perfino autobiografica (anche se in realtà avevo 24 anni, non 22… ma il periodo è quello! ;)). Per ora solo su Smashwords, in settimana anche su Amazon e Kobo.

Sto studiando per togliere il DRM da quegli e-book che ho preso da simpatici editori italici. Cari editori, il DRM non vi salva dalla pirateria e fa incazzare i lettori, perciò levatelo. Io ho già Calibre e devo solo capire come installare i plug-in per rimuovere il vostro stupido Adobe DRM – e non perchè voglio condividere i vostri libri, ma perchè voglio leggerli dove e come mi pare. Un PDF non stampabile è come un e-pub sul Kindle – illeggibile. O mi permettete di stamparlo o mi permettete di convertirlo. A video non leggo. E in Italia non ci sono abbastanza Kindle per convincervi a fare anche la versione mobi. Perciò levate il DRM e fatela finita.

Si vede che è domenica e meno male che ho riletto prima di premere il tasto per pubblicare – gli orrori di stompa stamattina si sprecavano! Buona domenica! 🙂

AGGIORNAMENTO: Amazon mi dice che sono già live! Evvai!

