Tag

, , ,


Dopo un weekend a “litigare” col sito di Kobo per caricare i libri, ecco finalmente l’elenco! Barbara Sangiorgio su Kobo – una fatica con le categorie che le sceglie un po’ a caso, visto che “narrativa/adulti” veniva automaticamente trasformato in “romanzo rosa/erotico” nonostante ci fosse la categoria specifica per i romanzi erotici. Come se tutta la narrativa per adulti fosse erotica. Sigh.

Poi comunque caricavo il documento word e controllavo come veniva l’e-pub, quindi un paio ho dovuto riformattare e ricaricare il file… però devo dire che gli e-pub vengono meglio che con calibre! 🙂

Su inMondadori ancora non ci sono, forse più in là o forse mai. Chissene. Chi compra un Kobo e-reader non si limiterà ad andare su inMondadori a comprare e-book, spero! 🙂 Poi si ritrova come quella che Amazon le ha svuotato il Kindle… Io prendo su Amazon solo i libri i cui autori o editori hanno dato l’esclusiva a Amazon (e che costano da 5euro in giù, di più non spendo per un e-book), quindi forse se decidono di chiudermi l’account non me lo svuotano completamente! 😉

Mai dare l’esclusiva a nessuno, nè per leggere, nè per scrivere…

AGGIORNAMENTO: apparentemente Kobo è molto lento a togliere il DRM. Alcuni titoli sono ancora con Adobe DRM anche se io l’ho tolto su tutti. Ci ripasserò ancora una volta. Non voglio DRM sui miei titoli, soprattutto quello di Adobe con cui ho litigato poco tempo fa come utente.  Con i prossimi proverò ad aspettare che siano tutti “live” prima di toglierlo, perchè farlo prima apparentemente è inutile. Sigh

