Tag

, ,


Dato che l’Epifania tutte le feste porta via, riprendiamo la programmazione irregolare di questo blog… previsti per l’anno solo post di recensioni, o poco altro. Meno di 200 contro i quasi 500 del blog inglese, ma l’ho detto che questo blog volevo chiuderlo! 😉 Visto che non ci riesco, continuo quando capita… magari prima o poi avrò buone notizie anche italiche!

Più libri più liberi è stato interessante, ma quasi inutile, vediamo se il prossimo anno riesco a organizzarmi con altri autori indipendenti… ma andiamo avanti con questo articolo!

A fine novembre ho avuto l’onore e il piacere di fare uno scambio di libri – il mio romanzo Storie di Neve contro Trentadue Bonsai. Una piacevole lettura anche per chi ha la soglia di attenzione di un chiuaua (leggi: invito alla lettura!) o poco tempo a disposizione, perchè si tratta di brevi, brevissimi racconti (tanto di cappello, Gia’, io non ci riesco! ;-)) da leggere dove si vuole, anche in sale d’attesa o sull’autobus o dove capita. Spesso ci si può fermare a riflettere  sulla fulminea conclusione e cominciare a immaginare altre storie o finali diversi. Insomma, un bel prodotto.

In edicola ho preso Mine Vaganti. Ero ferma a Le Fate Ignoranti, e ora dovrò recuperare Saturno Contro, dato che il buon Ozpetek ha colpito ancora con uno dei suoi film corali, ambientato a Lecce per cambiare un po’… Peccato il “niente sottotitoli in lingua”, meno male che non aspetto nessun ospite straniero a cui far apprezzare un po’ di buon cinema italiano! 😉

Sto lavorando a un book trailer per la mia graphic novel SKYBAND – tutto in inglese, ma magari lo posto qui lo stesso quando ho fatto… o magari vi rimando come al solito al blog inglese!

Buon anno a tutti!

