ballo mascherato virtuale


La notte tra sabato e domenica, ho partecipato a un evento virtuale sul blog di Prue Batten, autrice australiana di fantasy (http://mesmered.wordpress.com). Erano due mesi che si parlava di questo ballo e mi chiedevo cosa sarebbe successo…

Be’, nonostante la “lentezza” di WordPress (forse una chat sarebbe stata più adatta? Un forum? Boh), è stato divertente leggere tutti i commenti e interagire come il mio personaggio (Bianca de’ Gigli) e il suo esotico accompagnatore Kareem Ranjeet. Non ho vinto premi (per ora), ma la mia amica Nikalee, il cui personaggio, Carlotta, è cugino di Bianca, ha vinto come miglior back-story – e te credo, è bravissima! Aveva smesso di scrivere, sono contenta che sia tornata alla tastiera! Spero che prima o poi si decida a scrivere un romanzo…

E’ stato divertente saltellare da un post all’altro per le danze, la cena, e soprattutto per la conclusione della storia del ballo mascherato. Dovrei organizzare qualcosa del genere – se riesco a scegliere un periodo di Terra d’Argento! A parte che mi è venuta un’altra idea per la mia nuova eroina (ancora in fase di progettazione, dovrebbe essere la mia versione di Angelica Marchesa degli Angeli in un mondo fantasy leggermente più arretrato del nostro 1600, o forse no…), quindi dovrò approfondire il mondo DOPO le Razze Magiche (che già in Terra non si vedono più, e lei è contemporanea a Terra – o forse poco dopo??? Mumble mumble…)…

Insomma, devo dire che il mondo dei blogger (anglofoni) mi sta riservando delle belle sorprese che non fanno altro che incrementare la mia ispirazione! Però però però… adesso mi devo assolutamente rimettere a scrivere! 😦 Quindi basta progetti a lato (finisco la collaborazione iniziata) e storie che sono praticamente fan-fiction (non ero quella che non riusciva a scrivere fan-fiction? Be’, ma in realtà io ho solo usato il mondo di Prue, i personaggi erano miei…) e al lavoro, se voglio proporre un romanzo a un editore!

p.s. ho anche vinto un premio, anche se non so ancora cosa sia… non i libri, penso, perchè già ce li ho! Quando ricevo, saprò dire…

One thought on “ballo mascherato virtuale

  1. Un ballo è un ballo! Perchè non me lo hai detto? Almeno virtualmente ti avrei invitata ,con il mio avatar Moreno Paloma, e ti avrei fatto volteggiare tra valzer romantici e sensuali tanghi …. Vabbè .
    Brava per il premio! Fai sapere !

Rispondi

