colpo di fulmine?!


Continuo a stupirmi della creatività della distribuzione italiana. “I love you Philip Morris” diventa “Colpo di fulmine”? Cosa c’era di male nell’originale? Anche mettendo solo Jim Carrey sul poster (come hanno fatto anche in America…), uno poteva pensare che fosse lui Philip Morris, no?

Va be’, comunque ringrazio Andrea Occhipinti e Lucky Red per aver importato la suddetta commedia romantica gay con Jim Carrey e Ewan Mc Gregor. Il colpo di fulmine l’ho avuto sul serio quando ho visto Amor de Hombre in spagnolo con sottotitoli in italiano all’Alcazar anni fa (lo spagnolo purtroppo mi sfugge)… All’epoca un amico gay mi promise per i miei 40 anni una festa come quella di Esperanza – poi si è trasferito a Bologna, ci siamo persi di vista, e ci siamo ritrovati su Facebook quando ormai gli “anta” li avevo compiuti da un pezzo. Va be’.

Appello ad Andrea/Lucky Red: dimmi quando quando quando esce Amor de Hombre in DVD con audio italiano???? Io lo vedrei comunque in spagnolo coi sottotitoli, ma penso a chi invece lo gradirebbe doppiato…

Product Details

L’audio italiano non va proprio, eh? Non mi sorprende affatto… 😉 Ho la VHS per la versione italiana, perciò per me medesima penso che ricorrerò come al solito ad Amazon…

Comqunque, grazie, Andrea, per questi (e altri gay) colpi di fulmine! 🙂

2 thoughts on “colpo di fulmine?!

  1. io ho visto amor de hombre direttamente in spagnolo:sto cercando di impararlo e quindi ormai lo ho visto tre volte ma ancora mi sfugge in parte. anch’io ho cercato la versione italiana per capirlo meglio e capire poi meglio lo spagnolo. non l’ho trovata: mi hanno detto che non e’ stata riprodotta in dvd. mi e’ piaciuto moltissimo, anche perche’ potrei recitare la parte di Esperanza. ARG!!! mi farebbe piacere sapere se si puo’ recuperare la versione italiana e anche se esiste un cd con colonna sonora: anche quella mi piace un sacco.grazie

    • Io l’ho visto in spagnolo coi sottotitoli in italiano al cinema. Poi avevo comprato la VHS – peccato che ora mi si è rotto il videoregistratore. Non so se riuscirei a copiartela in qualche modo…
      La colonna sonora piace molto anche a me, soprattutto la canzone dei titoli di testa che da il titolo, forse provando su Amazon Spagna… visto che sai un po’ di spagnolo! 😉 Io uso solo .com, co.uk e .fr per motivi di lingua (anche per un CD di Miguel Bosè tutto in spagnolo che in Italia non si trovano l’ho preso su Amazon.fr). Se lo trovi, fammelo sapere! 😀
      Anch’io mi sentivo Esperanza, e avevo un amico gay che mi diceva “quando compirai 40 anni ti festeggeremo così”… invece poi non se ne è fatto niente… sigh!

Rispondi

