Tag


Visto che c’è chi ha bisogno di stimolare la fantasia per scrivere (non io, che non riesco neanche a mettere per iscritto tutto quello che mi passa per la testa…), vedrò di postare qualche esercizio qua e là. Per ora sono traduzioni di esercizi che mi sono stati dati ai laboratori vari che ho fatto in inglese, poi può essere che ne cerco altri su internet.

Allora, idea per racconto. Scegliere

2 luoghi

2 personaggi

4 oggetti

3 nomi astratti per dare l’umore

1 incidente iniziale.

Buona scrittura! 😉

Nota: io questo esercizio non l’ho svolto perchè è stato dato tipo a fine laboratorio e anche se avevo appuntato personaggi, luoghi, oggetti eccetera, poi non l’ho scritto (ma tanto era un pezzo di passato di uno dei protagonisti del romanzo, l’ho riassunto in un flashback e via! ;-))…

