Tag


Siccome che siamo sotto le feste che tutti passano “con i tuoi” sennò non è tradizione, farò un post che non ha niente a che vedere nè con la scrittura, nè con la lettura, nè con l’arte, nè… con le feste! 😀

Poiché quest’anno ricorre il 25esimo dalla maturità, incredibile ma vero sono riuscita a ritrovare un po’ di compagnucci (non quelli della maturità perché l’ultimo anno ho cambiato scuola, perciò sono quelli dei quattro anni precedenti).

Siccome e poiché 3 di loro (beati essi) sono emigrati, l’unico periodo per beccarli tutt’e 3 (visto che quest’estate l’americano ci ha dato buca per andare dai parenti della moglie) era questo. Menomale che sono sempre italiani e che non sfuggono al “Natale con i tuoi”! 😀

Siccome e poiché non si trovava un locale (in centro no che non si parcheggia, quello è chiuso, quell’altro si mangia male) e siccome qualcuno passa ma non passa, viene quando gli pare eccetera, nella mia suprema bontà ho deciso di mettere a disposizione casa, nella speranza che vengano già abbuffati dai pranzi coi parenti, perché io certo da mangiare gliene posso offrire ben poco.

Cena in piedi, così si chiacchiera meglio. Io faccio solo panini e tartine, che tanto non so cucinare, altri/e contribuiranno in altro modo. O saremo tantissimi o saremo pochissimi, visto che c’è chi non risponde alle mail e si presenta a sorpresa (col rischio di non essere riconosciuto come è capitato quest’estate). Ma tant’è. Dopo 25 anni che si pretende… c’è pure chi si rifiuta di venire, chissà di che ha paura!

La domanda che porrò a tutti sarà cruciale: “Regà, ma voi ce li avete i denti del giudizio?” Se tutti mi rispondono di sì, sapranno perchè io sono rimasta uguale al liceo… quei denti non ce li ho! 😉 E poi la fontana dell’eterna giovinezza mi sa che non è in Italia… sarà stata l’acqua di Evian bevuta alla fonte in tempi non sospetti (anni 70) ;-)?

Il prossimo post avrà i propositi per l’anno nuovo, dopodichè ci si sente nel 2010! 😀

