Tag

,


dal 5 all’8 dicembre al Palazzo dei Congressi di Roma ci sarà di nuovo la fiera della piccola e media editoria. Per la prima volta dal suo esordio qualche hanno fa, ho fatto richiesta di accredito come autore.  L’editore: Unicorn Productions, col mio bel logo creato ai tempi delle fanzines a fumetti – infatti sono soprattutto fumetti, ma per l’occasione tirerò fuori anche un paio di romanzi, anche se c’è stata poca partecipazione al mio sondaggio per sapere quale pubblicare per primo. Quindi ho preso i due che erano più o meno già pronti e li ho dati alle stampe.

Certo la mia è micro-editoria, nonchè autoproduzione in forma un po’ più elegante delle fanzines fotocopiate che tentavo di vendere alle fiere del fumetto tra il 1994 e il 2004, ma è un inizio. Ho preparato anche dei segnalibri pubblicitari da distribuire o in fiera o nelle bibliotece/associazioni di quartiere per trovare nuovi lettori… Insomma, dopo anni di tentativi, ho deciso di lanciarmi da sola, vediamo come andrà questa nuova avventura!

L’autopromozione più specifica è riservata al prossimo post… per ora dico solo che non vedo l’ora di vagare di nuovo per il Palazzo dei Congressi, salutando vecchi amici e scoprendo nuove chicche mentre cerco di diffondere il verbo… ehm, mentre cerco di farmi un po’ di pubblicità (se ci riesco, visto il mio cronico rifiuto della medesima. Sono stata bocciata in illustrazione pubblicitaria ai tempi dell’Istituto Europeo di Design e non sono certo migliorata in marketing col tempo…).

Spero anche di conoscere qualche scrittore romano, anche esordiente o inedito, che abbia voglia di iniziare un gruppo di scrittura… laboratorio o critica, non importa, purchè ci si incontri regolarmente come faccio con gli anglofoni! 😉

